09’09’2019

Coincidenze.

Qualche giorno fa scorrendo la mia home di Facebook sono inciampata in un post della pagina “il coinquilino di merda”, che seguo da anni perché mi immedesimo in ogni racconto delle strane faccende che le persone fanno. Guardando per curiosità i commenti,tra i primi, ho letto questo racconto romanzato che mi ha fatto sorridere. Parlava di questa persona che comprava e vendeva bachi da seta.

Sdraiata nel letto dopo essermi abbuffata al sushi,con tutti quei miei pensieri che mi avvolgono la testa,quando la giornata scorre piatta,con quel senso di tranquillità e sospensione di quando qualcosa di bello deve succedere,ascolto la musica.

Claver Gold è davvero bravo. Racconta la sua vita,i suoi pensieri,le sue storie con quella leggerezza che anche io vorrei avere sempre. Quella sicurezza e rabbia sul futuro imminente che mette sempre paura. Che appunto sicurezza non è… È semplicemente un’esperienza che magari una persona ha gia vissuto e di conseguenza sa controllare. La vita è fatta di mille strade diverse e purtroppo o per fortuna non le possiamo calpestare o vivere tutte,qualche pezzo sempre ci mancherà. E sicuramente sarà diversa per ogni persona che vive su questo pianeta.

Inizio a leggere Seta di Baricco,prima pagina,stesso racconto di quel commento che ho letto giorni fa su Facebook.

Grazie a Dio allora non sono tutti coglioni e ignoranti come vedo(beh,forse la maggior parte lo è).

Un boato in questa giornata assordante.

Inizierò a vendere bachi da seta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...