19’03’19

Sono le 2.25 di notte. Non riesco a dormire. Nella testa sono partiti come sempre,come un fiume,i mille pensieri e i mille dubbi che da sempre mi opprimono, come una grande onda che si infrange contro un facciata di una casa a picco sul mare.

Il futuro spaventa. Ragazza di 23 anni nel limbo tra la vita di ragazza spensierata che pensa a divertirsi,alle discoteche e ai ragazzi,e ragazza già adulta con un obbiettivo preciso e una vita possibilmente tranquilla,con già un ragazzo stabile. Non che sia una nullafacente,lavoro da quando ho 16 anni,mentre studiavo,prendevo ordini in una pizzeria d’asporto egiziana insieme a Jhonny e Gamal:uno magro e sveglio,sulla trentina; l’altro alto, massiccio,un po’ ‘tonto’ ma non stupido,che parla sempre velocissimo e non si capisce nulla. Ci sono stata per 3/4 anni,dopodiché dopo essermi diplomata ho iniziato a lavorare in un bar gelateria,un posto famigliare,fresco e luminoso. Devo dire che ho passato forse i miei 3 anni e mezzo più belli fin ora,annesse a parecchie sbronze (e che sbronze). Decisi di licenziarmi,ne avevo bisogno,cambiare aria,conoscere gente nuova. Partii per la stagione invernale a Sauze d’Oulx in uno chalet. Un posto magico circondato dal bosco e montagne innevate. Non andò bene ed eccomi qua,da un mese con un nuovo lavoro in un pub,dove sono tutti pazzi. Ma mi piace per ora.

Invece grazie alla mia forse troppa intelligenza e razionalità,o forse più semplicemente alle idee diverse ,anarchiche ed egoiste,mi ritrovo in una condizione di instabilità: il lavoro che ho scelto sarà quello giusto?,mi stuferó o impazziró insultando il mio titolare pazzo? Beh anche se succede un altro lavoro lo trovo,sono giovane,carina e ambiziosa. Ma tra qualche anno se mi stuferó di ascoltare tutti i cazzi della gente,di sorridere e parlare anche se non ne ho voglia? Magari sarà troppo tardi. Anche se si dice che ‘non è mai troppo tardi’ ,sarà davvero così ? E troverò mai un ragazzo che sia strano quanto me,semplice, che vuole viversi la vita?

FORSE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...